Al via la 3^ stagione di Vitamine Social, il format di edutainment ideato e realizzato dallo studio di comunicazione AD Communications, che indaga il lato professionale dei social network. Da Facebook a Tiktok, da Instagram a Linkedin, ogni puntata mostra esempi concreti da applicare nell’uso quotidiano di queste piattaforme, il tutto con illustrazioni in chiave pop, dinamicità del montaggio, rivolgendosi ad un pubblico non solo di giovani.
Tra le novità della nuova stagione la new entry Irene Fazio con le interviste in giro per le strade di Bologna e il Glossario Social di Cristina Mignini che spiegherà ogni settimana una parola legata al mondo social.
Nella 1^ puntata di Vitamine Social protagoniste sono le Instagram Stories.
Le Storie hanno cambiato radicalmente il modo in cui le persone usano Instagram. Privati (ma anche aziende) stanno inserendo sempre più nella loro quotidianeità le storie su Instagram, uno strumento rapido e immediato per comunicare con la propria community.
Data la moltitudine di spettatori e autori di Storie su Instagram, l’aspetto creativo non è mai stato più importante! Farsi notare non è impossibile.
Piera Pastore dà qualche consiglio utile per creare Instagram Stories personalizzate e coinvolgenti, senza il bisogno di usare app esterne di grafica come ad esempio Canva.