Volare oltre i confini: la storia di Luisa Rizzo
Protagonista dell'episodio 1 della terza stagione di AD Maiora - Storie di Resilienza, il format di AD Communications, è Luisa Rizzo
Protagonista dell’episodio 1 della terza stagione di AD Maiora – Storie di Resilienza, il format di AD Communications, è Luisa Rizzo.
Il suo nickname è “Leo on fire” (Leone è il segno zodiacale, il “fuoco” invece anima le competizioni sportive in cui gareggia) e lei è la 20enne ad aver battuto tutti i record, con già quattro titoli consecutivi di campionessa italiana di Droni FVP Racing, più alcune Coppe Italia e un Guinness World Record. Luisa Rizzo, sebbene sia affetta da atrofia muscolare spinale e costretta sulla carrozzina, con una forza di volontà e talento incredibile, riesce a raggiungere primati di velocità con i droni mai realizzati sino ad ora e a realizzare filmati molto apprezzati, come quelli sulle bellezze della propria terra, il Salento.
“Per me volare è volare a velocità altissime. Vuol dire libertà. Vuol dire uscire dalla mia prigione fisica del mio corpo, dimenticarmi di tutti i problemi e andare oltre ogni limite. Oltre ogni barriera” queste le parole di Luisa Rizzo ad apertura del primo episodio di AD Maiora.
La puntata, condotta da Stefano Foglia, racconta la sua storia, fatta di coraggio, libertà e tanta determinazione.