Aggiornare il curriculum su Linkedin non basta. Come tutti gli altri social anche Linkedin richiede cura e aggiornamento costante. Se ti stai chiedendo come trasformare il tuo “profilo vetrina” e integrarlo con contenuti coinvolgenti per il pubblico, la risposta è semplice: usa i post caroselli, protagonisti della 2^ puntata di #VitamineSocial, il format dello studio di comunicazione AD Communications.
In questa puntata, oltre ai consigli utili della social media manager Piera Pastore, presenti anche le interviste in giro per le strade di Bologna di Irene Fazio e il Glossario Social di Cristina Mignini.
Ma che cos’è un carosello?
Nel post carosello su Linkedin si mostra ai propri follower una sequenza di immagini, in modo da creare delle vere e proprie slide da scorrere. Uno strumento utile per raccontare e presentare un proprio progetto in maniera creativa e graficamente accattivante
Il carosello è un ottimo modo per aumentare le interazioni con gli utenti ed è anche un tipo di post “apprezzato” dall’algoritmo di Linkedin in quanto lo scorrimento avanti/indietro usato per visualizzare le immagini aumenta il tempo di permanenza sul singolo post. Se il carosello ha un contenuto “utile” (ad esempio: tutorial), si presta molto anche ad essere condiviso dai follower e questo può aiutare a farti conoscere ad un nuovo pubblico.